Play it again, Sam

È il caso di riprovarci. Ed eccomi.

Qualche riflessione mi scappa guardandomi intorno. Gli amici più cari e vecchi sono lontani. Sono avvezzi ad essere inondati da email non richieste ma questo impone a me e a loro un atto esplicito, sebbene piuttosto piccolo, di violenza. Scrivere pubblicamente mi sembra un pelino meno invasivo: se vorranno mi leggeranno altrimenti ciccia.

Mi guardo intorno e mi scappa la riflessione. Se ne parla in casa, con moglie e figlioli. E questo è utile e bello per tutti (a parte una leggera tendenza a brasare le palle dei consanguinei). Ma purtroppo i consanguinei condividono troppo del mio mondo e non sottopongono ad uno stress sufficiente i miei pensieri. Così sento il bisogno di un piccolo reggiseno a balconcino dove esporre i miei attributi, talvolta piuttosto tronfi. È un balconcino abbastanza isolato, ma almeno virtualmente, più sottoposto a correnti.

Scriverò in francese… oibò, volevo dire in italiano. In francese sarei decisamente troppo uber; mentre in inglese meglio che mi limiti alle cose tecniche quandomai ne avrò bisogno.

Una nota sul nome “Some foods I like”. Probabilmente non è un’espressione corretta o particolarmente felice, perchè nel mio peregrinare non l’ho mai sentita usare. Ma mi piace ed è la continuazione di un mio blog omonimo iniziato una decina di anni fa ed in cui avevo scritto una manciata di post. Ai tempi penso che mi fossi limitato ai cibi incontrati per strada.

Infine: decido di usare una piattaforma free come questa perchè magari dopo questo post andrò in pensione anticipata e fanculazzo. E se invece illuminassi il web con due o tre pagine magistrali non mi precluderò il passaggio a strumenti più spaziali.

 

 

Advertisements

About Spiffhero

I'm Spiff the spaceman!
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s